Capitolo I – Inizio


Dopo anni di studi intensi, ricerche ed esperimenti ho finalmente trovato il tempo e la voglia di creare questo sito.

Mi presento, mi chiamo Marco conosciuto anche come Olmo.
Sono un impiegato nel settore bancario ma nel tempo libero mi diverto a creare siti web e locandine per amici, band, eventi e associazioni di cui faccio parte.

Non so in quanti avranno voglia di leggere e seguire quello che scriverò, si perché scriverò, l’idea è quella di parlare di ciò che mi piace con piccole “news” e approfondimenti.

Di cosa parlerò?

  • Dei miei progetti in fase di sviluppo con i “Dev Diaries”;
  • Musica con recensioni di album, dvd e concerti;
  • Tecnologia con guide, tutorial e recensioni;
  • Il mondo della Rievocazione Storica;
  • Tutto ciò  che mi ispira e che mi piace.

Quindi cosa dire ancora? Presto altri post, contenuti e con calma un bel tema fatto sempre dal sottoscritto.

Restate sintonizzati e buona lettura!!

birra… buona… gialla… fa schiuma… costa poco… discount…
cit.

olmostblue

Nato a Parma, appassionato di musica, tecnologia e storia. Nel 1998 mi avvicino al mondo del canto corale grazie ad un progetto scolastico, nel 2000 entro nella Corale "Città di Parma" da qui inizierà un lungo percorso, pieno di soddisfazioni, conclusosi nel dicembre 2015. Parallelamente ho frequentato corsi, lezioni e workshop di canto con l'Associazioni Cori Parmensi, Modern Music Institute e l'Accademia Parma potendo approfondire gli aspetti del canto e della musica con Gabriele Gozzi, Lelio Padovani, Michele Luppi e Roberto Tiranti. Dal 2012 al 2014 sono stato anche un membro del cast di Medusa Opera Rock. Dal 2012 mi sono avvicinato al magico e costosissimo mondo della rievocazione storica grazie alla ASD Flumen Temporis, un ottimo modo per approfondire la storia, passare qualche giorno all'aria aperta, tenersi in forma e divulgare cultura Nel 2005 mi avvicino tramite la scuola al mondo del web design studiando HTML, SQL e ASP da qui inizia il mio percorso personale, passando dal puro html a CMS come Joomla fino ad arrivare a WordPress, un hobby che spero di poter tramutare in un lavoro in un prossimo futuro.

Comments are closed here.