Dev Diaries: Hebi Corsets


Dopo settimane di lavoro intenso sono orgoglioso di rendere pubblico il mio ultimogenito, il sito web Hebi Corsets realizzato per l’amica Cristina, una talentosa sarta genovese trapiantata a Londra.

In comune accordo abbiamo deciso di seguire alcune linee guida, questa vetrina online doveva essere:

  • essenziale, il troppo stroppia e fa perdere il focus che in questo caso sono i meravigliosi corsetti da lei realizzati;
  • elegante ma con un’anima più gothic;
  • responsive, oggigiorno la maggior parte del traffico internet proviene da dispositivi mobile quindi il sito è ottimizzato per tutte le risoluzioni, dal vecchio iPhone 3G ai più moderni phablet fino alla visualizzazione su pc e smart tv;

Per realizzare tutto questo in poco più di un mese non ho potuto scrivere tutto il codice da 0 ma ho fatto ricorso a quanto ha da offrire uno dei miei web designer preferiti, Constantin Saguin fondatore del team WolfThemes.

Basandomi sul tema Tattoo Pro e rispettando i 3 punti sopra il lavoro svolto è stato relativamente poco, l’inserimento dei contenuti, qualche personalizzazione dei codici php e un nuovo css. La base di partenza era già perfetta quindi è stato tutto molto semplice anche se con qualche problemino qua e la tempestivamente risolto.

Detto questo se non sapete cose regalare alla vostra ragazza, fidanzata, amica, compagna, moglie o volete farvi un regalo vi consiglio vivamente di dare uno sguardo su http://hebicorsets.com/ o sul suo negozio Etsy.

olmostblue

Nato a Parma, appassionato di musica, tecnologia e storia. Nel 1998 mi avvicino al mondo del canto corale grazie ad un progetto scolastico, nel 2000 entro nella Corale "Città di Parma" da qui inizierà un lungo percorso, pieno di soddisfazioni, conclusosi nel dicembre 2015. Parallelamente ho frequentato corsi, lezioni e workshop di canto con l'Associazioni Cori Parmensi, Modern Music Institute e l'Accademia Parma potendo approfondire gli aspetti del canto e della musica con Gabriele Gozzi, Lelio Padovani, Michele Luppi e Roberto Tiranti. Dal 2012 al 2014 sono stato anche un membro del cast di Medusa Opera Rock. Dal 2012 mi sono avvicinato al magico e costosissimo mondo della rievocazione storica grazie alla ASD Flumen Temporis, un ottimo modo per approfondire la storia, passare qualche giorno all'aria aperta, tenersi in forma e divulgare cultura Nel 2005 mi avvicino tramite la scuola al mondo del web design studiando HTML, SQL e ASP da qui inizia il mio percorso personale, passando dal puro html a CMS come Joomla fino ad arrivare a WordPress, un hobby che spero di poter tramutare in un lavoro in un prossimo futuro.

Comments are closed here.